Il soggiorno moderno stile Industrial è un mobile vintage realizzato nella prolifera Brianza, fuori dagli schemi grazie alla lavorazione artigianale, tramandata di generazione in generazione, con macchine per la lavorazione del legno innovative e soprattutto un progetto ideato da nobili matite del design. Il soggiorno moderno stile Industrial, è composto da boiserie in legno posizionate a distanze diverse e con altezze differenziate dal muro, riciclando travi provenienti da vecchie cascine o insediamenti industriali dismessi.

Il risultato del soggiorno in legno Industrial si traduce in pannelli rivestiti in legno riciclato, con tutte le caratteristiche del tempo vissuto, dal sapore quasi primordiale: piccole crepe valorizzate dal fondo scuro, nodi e venature profonde, raccontano la bellezza del legno, la sua storia, sapientemente trattato con olii e cere. Gli elementi colorati sono costruiti con pannelli di fibra di Eucalipto, utilizzando solo la parte centrale della pianta senza collanti, unita a coloranti naturali: nascono così una varietà di 10 combinazioni di colori, completamente privi di sostanze nocive per le persone e per l’ambiente.

Il soggiorno moderno Industrial dispone di mensole e di complementi, accessoriati con profili in ferro cerato, che ricordano garage, vecchi edifici e capannoni dismessi . Materiali naturali sapientemente trattati, dove natura e ispirazione originano un nuovo concetto della zona Living anticipano i trend dei prossimi anni.

Abbiamo pensato la parete in legno Industrial, per un pubblico di giovani attenti ai prodotti naturali e al riutilizzo di materiali ancora intatti. Architetti e progettisti di interni trovano idee e soluzioni destrutturate, dove la logica dei contenitori si accompagna alla modularità dei vani a giorno e geometrie architettoniche si esaltano attraverso materiali grezzi, ruvidi, veri.