Una volta era il mobile tuttofare, che doveva contenere tutto quello che non trovava posto negli armadi o in cucina. Dopo un periodo di ingiustificato oblìo, la madia è tornata in auge, ed è stato un bel ritorno per chi la ricordava nelle case delle nonne e l’ha ritrovata in versione di design contemporaneo; ed è stata una bella scoperta per chi non aveva mai visto un mobile di questo tipo e ne è stato conquistato

E per chi non ne aveva mai vista una prima, la madia è una tela bianca su cui creare l’atmosfera perfetta per il tuo soggiorno, il tuo living, il tuo ingresso.

Può prendere forme morbide e arrotondate e rivestirsi di un originale effetto canneté millerighe.

Può unire materiali e finiture diverse, ad esempio il laccato con il legno, un abbinamento ad alto contenuto di eleganza e di calore.

Oppure può andare sull’essenziale monocolore, in questo caso ciò che risalta sono le linee pure del suo design, in particolare dei piedini.

Si può giocare anche con la struttura. Tutta ad ante piene, oppure con vani a giorno, che aumentano l’effetto decorativo del pezzo.

Una soluzione interessante per dare un forte impatto visivo alla madia è l’inserimento di ante in vetro, che alleggeriscono visivamente l’ingombro e creano un effetto di maggiore luminosità.

Questo sono alcuni esempi delle madie che puoi trovare nella collezione La Casa Moderna.

Scoprine tante altre sfogliando il nuovo catalogo La Casa Moderna o visitando un negozio La Casa Moderna.